Condizioni generali di vendita


Il sito My M&M’s, accessibile all'indirizzo www.mymms.it (di seguito "il Sito"), propone un servizio di vendita online di praline di cioccolato M&M’s ® personalizzate, denominate My M&M’S® (di seguito "i Prodotti Personalizzati") e di altri prodotti della marca M&M’s diversi dalle praline di cioccolato (di seguito "i Prodotti M&M’s") (di seguito congiuntamente denominati "i Prodotti"), è pubblicato e gestito da:

 

MARS CHOCOLAT France, società per azioni semplificata del Gruppo Mars Incorporated

Sede legale: 3 chemin de la Sandlach - CS 10036 - 67 501 Haguenau Cedex - FRANCIA

Numero RCS: Strasbourg, 494.887.854

Capitale sociale: 148.041.109 €

Numero di Partita IVA: FR 04 494 887 854

Contatti: Assistenza clienti - telefonicamente al numero 02 57514219 (si informi presso il Suo operatore telefonico per eventuali costi aggiuntivi applicabili), servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e chiuso il sabato e la domenica - Per posta elettronica dall'homepage del Sito cliccando sulla voce "Contattaci".

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le "Condizioni") vengono applicate tra la società Mars Chocolat France, (di seguito "Noi") e qualunque soggetto (di seguito "Lei") che effettui un ordine sul Sito.

 

Le presenti Condizioni potranno essere soggette a modifiche e si precisa che le Condizioni applicabili al Suo ordine sono quelle pubblicate sul Sito il giorno dell'effettuazione dell'ordine. Ultimo aggiornamento delle Condizioni: 30.06.2014. Le modifiche apportate non pregiudicano in alcun modo i diritti acquisiti conformemente alle Condizioni applicabili il giorno dell'effettuazione dell'ordine.

 

Spuntando la casella "Accetto le condizioni generali di vendita" al momento della conferma dell'ordine, dichiara di aver letto e di accettare senza riserva le presenti Condizioni e la relativa Politica di confidenzialità prevista all’interno delle stesse.

1. Ordine

1.1. Effettuazione di un ordine

I Prodotti possono essere ordinati esclusivamente sul Sito. Non è pertanto possibile effettuare ordini al di fuori del Sito: né per e-mail, né per fax o lettera, né telefonicamente, né su altri siti Internet.

 

Per ordinare Prodotti Personalizzati sul Sito, è necessario scegliere i colori (2 al massimo) che desidera, indicare il testo o l'immagine che vuole riprodurre, scegliere la confezione e la quantità desiderate dei Prodotti Personalizzati (Le rammentiamo che per alcune confezioni è necessario ordinare una quantità minima). Cliccando su "aggiungi al carrello", l'ordine è inserito nel carrello senza che ciò rappresenti tuttavia un obbligo d'acquisto. Le viene quindi proposto un riepilogo dei Prodotti presenti nel carrello. Può eliminare i Prodotti dal carrello in qualsiasi momento cliccando sulla crocetta rossa. Può modificare la quantità desiderata cambiando il numero che appare e poi cliccando su "Ricalcola" per conoscere l'importo, IVA inclusa, dell'ordine. Le potrebbe essere proposto di aggiungere al carrello alcuni Prodotti M&M’s. Deve poi selezionare la zona di consegna e indicare il codice di avviamento postale, cliccare su "Continua" e poi indicare se desidera una "Spedizione standard" o una "Spedizione express" per conoscere le spese di spedizione applicabili. Se desidera continuare la procedura d’acquisto, deve spuntare la casella "Accetto le condizioni generali di vendita" e poi cliccare sul pulsante "Continua". Se lo desidera, può aprire un account utente, ma non è obbligatorio per effettuare un ordine. Se non è in possesso di un account utente, è tenuto ad inserire i Suoi dati personali (i campi obbligatori sono indicati con un asterisco). Per continuare la procedura d'acquisto clicchi su "Conferma". Se desidera modificare l'ordine prima di continuare la procedura d'acquisto, clicchi su "Indietro". Dopo aver cliccato su "Conferma", scelga la modalità di pagamento ed inserisca i dettagli delle Sue coordinate bancarie (i campi obbligatori sono indicati con un asterisco) per finalizzare l'ordine. Per confermare l'ordine ed effettuare il pagamento, clicchi su "Effettua il pagamento". Può interrompere il procedimento di acquisto in qualunque momento, prima di aver cliccato su "Effettua il pagamento", chiudendo la finestra del browser.

1.2. Il Suo account

Al momento dell'effettuazione di un ordine può aprire un account utente sul Sito che Le permetterà in particolare di seguire gli ordini effettuati e di consultare la cronologia dei Suoi ordini. Per farlo, deve accedere alla sezione "Il mio account" sul Sito e inserire le informazioni richieste.

Può anche ordinare i Prodotti sul Sito senza aprire un account.

1.3. Conclusione del contratto di vendita

Il contratto di vendita sarà concluso al momento della conferma e del pagamento dell'ordine conformemente alle indicazioni riportate sul Sito. Il contratto di vendita sarà concluso in italiano.

 

Tuttavia, relativamente ai Prodotti personalizzati, il contratto di vendita sarà concluso alla condizione risolutiva che il contenuto personalizzato (messaggio, fotografia o immagine) che desidera riprodurre sui Prodotti Personalizzati (di seguito "il Contenuto Personalizzato") sia conforme alle disposizioni dell'articolo 7 punti da c) a e) delle Condizioni e/o ai requisiti tecnici indicati sul Sito. Se il Contenuto Personalizzato che desidera stampare sui Prodotti Personalizzati non è conforme a tali disposizioni, sarà contattato dalla nostra Assistenza clienti per e-mail, all'indirizzo e-mail che avrà indicato al momento dell'ordine/della creazione dell'account. L'Assistenza clienti Le chiederà di chiarire detto Contenuto Personalizzato e, eventualmente, di modificarlo proponendo un altro Contenuto Personalizzato che sia conforme alle disposizioni dell'articolo 7 punti da c) a e) e ai requisiti tecnici indicati sul Sito. In caso di mancata risposta a questa e-mail o di invio di un Contenuto Personalizzato non conforme alle disposizioni dell'articolo 7 punti da c) a e) e/o ai requisiti tecnici indicati sul Sito entro 24 ore dal ricevimento del messaggio di posta elettronica, Le sarà inviato all’indirizzo e-mail un nuovo messaggio di posta elettronica di sollecito. In caso di mancata risposta conforme ai requisiti summenzionati da parte Sua nei termini indicati, Le saranno inviati altri tre messaggi di sollecito. Dopo il quarto sollecito, in caso di mancato invio all'Assistenza clienti per e-mail di un Contenuto Personalizzato conforme alle disposizioni dell'articolo 7 punti da c) a e) e ai requisiti tecnici indicati sul Sito entro il termine previsto, il contratto s'intenderà risolto. Il Suo ordine sarà annullato e sarà rimborsato integralmente delle somme versate al momento dell'effettuazione dell'ordine, entro i 10 giorni successivi all'invio dell'ultimo messaggio di posta elettronica di sollecito. In ogni caso, il mancato rispetto da parte Sua delle disposizioni dell’articolo 7 punti da c) a e) e delle Condizioni e/o dei requisiti tecnici riportati sul Sito potrà causare un allungamento dei tempi di consegna di cui all’articolo 5.2 delle presenti Condizioni. Il termine di consegna applicabile all'ordine inizierà a decorrere a partire dal momento in cui saranno soddisfatte le disposizioni dell'articolo 7 punti da c) a e) delle presenti Condizioni e i requisiti tecnici indicati sul Sito.

 

Una volta convalidato l'ordine, riceverà una conferma via e-mail, che riepilogherà nello specifico gli elementi essenziali dell'ordine (quantità, confezione, contenuto, data di consegna massima, importo, indirizzo di spedizione, etc.). Se ha delle domande, può contattare la nostra Assistenza clienti utilizzando i recapiti riportati nella parte iniziale delle presenti Condizioni e ricordati nell'e-mail di conferma.

1.4. Archiviazione del contratto di vendita

I contratti di vendita sono archiviati in un database informatico. Può accedere al Suo contratto di vendita in qualunque momento contattando l'Assistenza clienti utilizzando i recapiti riportati nella parte iniziale delle presenti Condizioni, entro dieci anni a partire dalla data di conclusione del contratto di vendita.

1.5. Seguire un ordine

Se ha creato un account sul Sito, può accedere in qualsiasi momento alla sezione "Il mio account" dall'homepage del Sito per verificare lo stato dell'ordine, controllare la cronologia degli ordini o aggiornare i dati personali.

 

Se non ha creato un account, sarà informato dello stato dell'ordine unicamente per e-mail.

1.6. Diritto di recesso

Prodotti personalizzati: conformemente all'articolo L. 121-21-8 del Codice del consumo francese o, se applicabili, alle disposizioni equivalenti vigenti nel Suo paese, nella misura in cui (i) i Prodotti Personalizzati siano chiaramente personalizzati e confezionati su misura in base al Contenuto Personalizzato che avrà liberamente scelto nei Colori che avrà scelto, o (ii) per loro natura rischino di deteriorarsi rapidamente, non godrà del diritto di recesso previsto dall'articolo L. 121-21 del Codice del consumo francese o, se applicabili, dalle disposizioni equivalenti vigenti nel Suo paese.

 

La invitiamo comunque a verificare online lo stato dell'ordine nella sezione "Il mio account" del Sito (a condizione di aver preventivamente attivato un account utente sul Sito). Se lo stato dell'ordine indica che l'ordine è già stato prodotto o che è in corso di preparazione, non sarà possibile modificare né annullare l'ordine per le ragioni di cui sopra. All'opposto, se lo stato dell'ordine indica che l'ordine non è stato ancora messo in produzione, potrà contattare l'Assistenza clienti utilizzando i recapiti riportati nella parte iniziale delle presenti Condizioni e chiedere la modifica o l'annullamento dell'ordine. In tal caso, sarà necessario fornire il numero dell'ordine. Attenzione! La richiesta di modifica potrà riguardare qualsiasi informazione comunicata, e in particolare l'indirizzo di consegna, la scelta dei colori o il Contenuto Personalizzato, ad eccezione delle quantità ordinate.

 

Periodicamente possiamo proporle l'acquisto sul Sito di praline di cioccolato prestampate. Questi prodotti sono assimilati a Prodotti Personalizzati e le disposizioni di cui sopra si applicano ugualmente a questi prodotti, nella misura in cui, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente.

 

Le precedenti disposizioni si applicano anche ai prodotti venduti in lotti con i Sacchetti da 1,5 kg, costituendo essi , nel loro insieme, un unico prodotto .

 

Prodotti M&M’s : conformemente all'articolo L.121-21 del Codice del consumo francese o, se applicabili, alle disposizioni equivalenti vigenti nel Suo paese, Lei gode del diritto di recesso in caso di acquisto di Prodotti M&M’s, alle seguenti condizioni:

 

Diritto di recesso

Ha il diritto di recedere dall'ordine, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei, o una terza persona diversa dal trasportatore e da Lei designata, prenda fisicamente possesso dei Prodotti M&M’s da Lei ordinati.

 

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio:

    - tramite lettera inviata per posta a Taktim Terre D’appel - Servizio consumatori My M&M’s - Tour Sébastopol - 3 quai Kléber - 67000 Strasbourg - Francia;- dall'homepage del Sito cliccando sulla voce "Contattaci".

    - telefonicamente chiamando il numero 02 57514219.

 

A tal fine può utilizzare il modulo di recesso disponibile qui ma non è obbligatorio.

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

 

Se Lei recede dall'ordine, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, comprese le spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti M&M’s oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i Prodotti M&M’s, se precedente.

 

È pregato di rispedire i Prodotti M&M’s a Mars Chocolat France - Equipe My M&M’s - 3 chemin de la Sandlach - CS 10036 - 67 501 Haguenau Cedex - Francia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dall'ordine. Il termine è rispettato se Lei rinvia i Prodotti M&M’s prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

 

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti M&M’s risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

1.7. Uso di un codice promozionale

 

L'uso di un codice promozionale in relazione ad un ordine sul Sito è soggetto alle presenti Condizioni.

 

Nell'ipotesi di cui al precedente articolo 1.3, in caso di mancato invio, dopo il quarto sollecito, all'Assistenza clienti per e-mail di un Contenuto Personalizzato conforme alle disposizioni dell'articolo 7 punti da c) a e) e ai requisiti tecnici indicati sul Sito entro il termine previsto, il codice promozionale sarà disattivato. Per usufruirne nuovamente, dovrà contattare l'Assistenza clienti che , fatto salvo il periodo di validità del codice promozionale, lo riattiverà.

2. Prodotti

 

2.1. Gli M&M’s utilizzati per i Prodotti Personalizzati sono composti da cioccolato al latte (70%) e ricoperti di un sottile strato di zucchero confettato.

 

2.2. In caso di acquisto dei Prodotti Personalizzati nei formati "Tubo", "Astuccio design", "Sacchetto" e "Sacchetto Design" dei Prodotti Personalizzati, è richiesto l'acquisto di un minimo di 20 Prodotti Personalizzati.

 

2.3. È possibile scegliere fino a due tipi di Contenuto Personalizzato. Ogni tipo di Contenuto Personalizzato è stampato in maniera casuale su tutti i Prodotti, di qualunque colore.

 

2.4. Al momento dell'effettuazione dell'ordine sul Sito, Le forniamo in tempo reale le informazioni utili relative alla disponibilità delle varie confezioni o dei colori desiderati per i Prodotti Personalizzati. In caso di indisponibilità delle confezioni o dei colori desiderati per i Prodotti Personalizzati, una volta trasmesso l'ordine, La informeremo nel più breve tempo possibile per telefono o e-mail e Le proporremo una soluzione alternativa (es.: un'altra data di consegna, un altro colore...). Nel caso in cui questa proposta non faccia al caso Suo, l'ordine sarà annullato e sarà rimborsato integralmente al più tardi entro 10 giorni dalla data del pagamento.

 

2.5. È possibile acquistare i Prodotti M&M’s solo all'interno di un ordine di Prodotti Personalizzati; i Prodotti M&M’s non possono infatti essere acquistati da soli. Sul Sito è possibile anche acquistare un biglietto personalizzato per accompagnare i Prodotti Personalizzati. Detto biglietto è assimilato ai Prodotti Personalizzati e la sua vendita è soggetta alle presenti Condizioni.

 

2.6. I nostri Prodotti Personalizzati devono essere conservati tra 18 e 22°C per garantirne la qualità.

 

3. Prezzo

 

I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, tasse incluse, spese di spedizione escluse.

 

Ai Prodotti Personalizzati sono applicate le tariffe in funzione del volume acquistato in un unico ordine. Le spese di spedizione non sono incluse nel calcolo della base delle tariffe. I prezzi indicati sul Sito al momento della scelta dei formati sono i prezzi più bassi e sarà necessario selezionare un formato per conoscere il prezzo applicabile in base al volume dell'ordine.

 

Le spese di spedizione sono calcolate in base all'importo dell'ordine, alla modalità di spedizione scelta (standard o express, vedi articolo 5.2), alla località di consegna e al peso e al volume del pacco.

 

Queste spese Le sono comunicate al momento della finalizzazione dell'ordine. Per conoscere le spese di spedizione applicabili, clicchi qui.

 

Sono definiti due periodi: il periodo "inverno" dal 1 ottobre al 31 maggio, e il periodo "estate" dal 1 giugno al 30 settembre (queste date sono soggette a modifiche). Durante il periodo "estate" viene applicato un sovraccosto dovuto all'uso di un confezionamento isotermico che permette ai nostri prodotti di conservare una qualità ottimale durante il trasporto. Ci riserviamo il diritto di applicare la griglia tariffaria "estate" al di fuori del periodo "estate" in caso di innalzamento improvviso delle temperature che determini un sovraccosto per il confezionamento. In tal caso, ne sarà informato al più tardi al momento dell’effettuazione dell'ordine.

 

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in qualsiasi momento. Il prezzo applicabile all'ordine è il prezzo vigente al momento della conferma dell'ordine da parte Sua, così come indicato sul Sito.

 

4. Pagamento

 

I Prodotti Personalizzati ordinati vengono fabbricati solamente a partire dalla data del pagamento effettivo e integrale dell'ordine.

4.1. Modalità di pagamento

 

Accettiamo pagamenti con:

    - carta di credito (Postepay®, Amex®, MasterCard® e VISA®): la richiesta di addebito sulla carta è effettuata immediatamente il giorno dell'ordine;

    - Paypal.

4.2. Transazioni protette

 

Al fine di proteggere i Suoi dati personali ed i dettagli delle Sue coordinate bancarie, tutte le transazioni effettuate sul Sito sono protette e cifrate dal sistema SSL, quindi gestite dal nostro partner finanziario. I Suoi dati non transitano nel Sito e solamente la banca partner del nostro Sito e terzi che intervengono nel processo di elaborazione dell'ordine con pagamento tramite carta di credito o Paypal hanno accesso a tali informazioni.

4.3. Fatturazione

 

Se ha aperto un account, la Sua fattura è disponibile sul Sito alla sezione "Il Mio Account, sotto la voce “ I miei ordini/ Stampa una fattura", dal momento della convalida dell'ordine.

 

Se non ha aperto un account, potrà visualizzare la Sua fattura in formato pfd dopo la fase di convalida dell'ordine.

5. Spedizione

5.1. Indirizzo di spedizione

 

I Prodotti ordinati sul Sito sono spediti unicamente in Italia.

 

I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo di spedizione da Lei indicato al momento della trasmissione dell'ordine. Tale indirizzo può essere diverso dall'indirizzo di fatturazione. Se ha creato un account sul Sito, può modificare i dati relativi alla spedizione o alla fatturazione dell'ordine, a patto che lo stato dell'ordine non indichi "spedito".

5.2. Modalità e termini di consegna

5.2.1. Le sono proposte due modalità di spedizione:

    ♦ Spedizione standard : con questa modalità di spedizione il tempo massimo che trascorre tra la conferma dell'ordine e la ricezione del pacco è di 10 giorni lavorativi;

    ♦ Spedizione express : con questa modalità di spedizione il tempo che trascorre tra la conferma dell'ordine e la ricezione del pacco è di 24 ore se:

     o   l'ordine è stato confermato entro le 10.00;

     o   l'ordine rientra tra i primi 150 ordini ricevuti quel giorno;

     o   l'ordine è stato effettuato tra lunedì e giovedì dal 1 ottobre al 31 maggio, tra lunedì e mercoledì dal 1 giugno al 30 settembre;

     o   ha richiesto la spedizione in un luogo accessibile entro 24 ore.

    Se queste condizioni non sono soddisfatte, l'ordine sarà consegnato:

     o   o entro 48 ore se l'ordine è stato effettuato tra lunedì e giovedì dal 1 ottobre al 31 maggio, o tra lunedì e mercoledì dal 1 giugno al 30 settembre;

     o   o entro 72-96 ore se l'ordine è stato effettuato dopo le ore 10.00 di giovedì dal 1 ottobre al 31 maggio o dopo le ore 10.00 del mercoledì dal 1 giugno al 30 settembre;

    Si precisa che la modalità di spedizione express non è disponibile per gli ordini contenenti differenti Prodotti Personalizzati (ordini multilinea) e che non possiamo accettare più di 450 ordini al giorno con questa opzione.

    Inoltre, non può essere superato un numero massimo di Prodotti Personalizzati per ordine:

Tipo di prodotto Tubi 43g Cofanetti regalo Sacchi 1,5 kg Sacchetti 40 g Astucci Pack distributore 600 g Astucci Design 28 g
Quantità massima 150 20 15 150 20 20 200

    Sarà informato della disponibilità della modalità di spedizione express e della data massima di consegna se sceglie questa opzione prima della finalizzazione dell'ordine.

 

5.2.2. Si precisa che non si effettuano spedizioni il sabato, la domenica, né i giorni festivi.

 

5.2.3. I Prodotti oggetto dello stesso ordine, se confezionati in vari pacchi, sono spediti contemporaneamente ma possono essere consegnati separatamente secondo le modalità di gestione del trasportatore.

5.3. Mancato rispetto dei termini di consegna

 

I termini indicati in precedenza tengono conto della spedizione effettuata dal trasportatore. Ci impegniamo a rimborsarle le spese di spedizione della merce consegnata oltre la data indicata sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

Tale impegno non esclude comunque l'applicazione degli articoli L. 138-1 e seguenti del Codice del consumo francese o, se applicabili, delle disposizioni equivalenti vigenti nel Suo paese Conformemente alle disposizioni francesi, in caso di mancato rispetto da parte nostra dei termini di consegna dei Prodotti, può, dietro richiesta scritta, ingiungerci di consegnare i Prodotti e, in caso di mancata risposta da parte nostra, annullare l'ordine e ottenere il rimborso di tutte le somme pagate. Può anche annullare immediatamente l'ordine e ottenere il rimborso dell'intera somma pagata qualora sia soddisfatta una delle seguenti condizioni:

 

    ♦rifiuto da parte nostra di consegnare i Prodotti;

 

    ♦la consegna entro i termini era essenziale per Lei (tenendo conto delle pertinenti circostanze che erano evidenti al momento dell' ordine); o

 

    ♦ha indicato, prima dell'accettazione dell'ordine da parte nostra , che la consegna entro i termini era essenziale per Lei (se ciò non era evidenziabile chiaramente dalle circostanze o dalla natura dell'ordine).

 

Tuttavia, non potremo in alcun modo essere ritenuti responsabili e l’ordine non potrà essere annullato se i termini di consegna indicati sul Sito non sono rispettati a causa:

    ♦del mancato rispetto da parte Sua delle disposizioni dell'articolo 7 delle Condizioni e /o dei requisiti tecnici indicati sul Sito;

 

    ♦dell'indicazione da parte Sua di un indirizzo di spedizione errato o impreciso (con informazioni mancanti o errate).

 

In tali casi, non Le sarà accordato alcun risarcimento.

5.4. Assenza del destinatario il giorno della consegna

 

Sarà informato tramite e-mail del giorno di spedizione del Suo ordine. In questa e-mail, troverà un link al sito del nostro trasportatore per seguire lo stato della spedizione online.

 

In caso di assenza al momento della consegna del pacco, sarà informato delle modalità di consegna alternative tramite un avviso di mancato recapito lasciato al suo indirizzo, o per e-mail o con un SMS.

 

Le ricordiamo che il pacco non può essere lasciato nella buca delle lettere al fine di conservare la qualità del prodotto.

 

5.5. Verifica dei Prodotti

 

La preghiamo vivamente di procedere a una verifica completa dei Prodotti al momento della ricezione e indicare eventuali problemi sul buono di consegna, in particolare in caso di deterioramento dei Prodotti o di non conformità degli stessi all'ordine. Fatte salve le garanzie legali descritte di seguito e i diritti dei quali gode in caso di consegna di Prodotti difettosi, eventuali problemi relativi ai prodotti vanno notificati al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro un termine massimo di 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti.

6. Garanzie legali

 

Ai sensi degli articoli da L. 211-4 a L. 211-14 del Codice del consumo francese e dagli articoli 1641-1648 del Codice civile francese o, se applicabili, delle disposizioni equivalenti vigenti nel suo paese, Lei gode della garanzia legale di conformità e della garanzia per vizi dei Prodotti venduti. Conformemente a dette disposizioni, i Prodotti consegnati devono essere conformi alle specifiche dell'ordine e esenti da vizi.

 

Per godere di queste garanzie, dopo la ricezione dell'ordine deve contattare l'Assistenza clienti, che Le indicherà il contenuto e le condizioni di validità delle garanzie e l'iter da seguire per beneficiarne. Qualora non fosse possibile sostituire i Prodotti ordinati o Lei non accettasse la sostituzione, Le rimborseremo l'importo dell'ordine, rimborso che potrà essere parziale o totale. Il rimborso sarà parziale per riflettere un’eventuale diminuzione del valore dei Prodotti, qualora tale diminuzione sia stata causata da un Suo utilizzo dei Prodotti con modalità che non sarebbero consentite in un negozio.

 

L'Assistenza clienti Le chiederà anche la restituzione dell'ordine iniziale. Riceverà per e-mail un documento di trasporto da apporre sul pacco. Le spese di restituzione sono a nostro carico. Non sarà accettata alcuna restituzione spontanea non approvata dalla nostra Assistenza clienti.

7. I Suoi impegni

 

Ordinando i Prodotti sul Sito, dichiara e garantisce che:

  a.  Gode della capacità giuridica di concludere un contratto o dispone dell'autorizzazione dei genitori ad effettuare un acquisto sul Sito;

  b.  Ordina i Prodotti per un utilizzo a carattere esclusivamente personale. Si impegna a non commercializzare, rivendere o distribuire i Prodotti in alcuna maniera;.

  c.  Non invierà alcun Contenuto Personalizzato "sconveniente" da stampare sui Prodotti. Con il termine "sconveniente" si intende in particolare tutto ciò che è denigratorio, diffamatorio, offensivo, pornografico, sessualmente esplicito, illecito, discriminatorio o ingiurioso relativamente all'origine razziale o etnica o alla preferenza sessuale, come altresì qualsiasi contenuto che possa essere considerato molesto, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno o violento, o che consista nella violazione di un diritto della personalità, compresi il diritto all'immagine e al rispetto della vita privata riconosciuto a qualsiasi persona fisica o di una libertà individuale, o in una rappresentazione distorta o falsa dei fatti, o in un discorso di incitamento all’odio, o che possa incoraggiare ad infrangere la legge mediante qualsiasi mezzo o che risulti in qualsiasi altro modo inappropriato;

  d.  Non invierà alcun Contenuto Personalizzato che possa ledere i diritti di proprietà di terzi, quali in particolare i diritti di proprietà intellettuale, e si impegna a tenerci indenni contro qualsiasi ricorso da parte di terzi a tale titolo in applicazione dell'articolo 9 delle presenti Condizioni;

  e.  Non invierà alcun Contenuto Personalizzato che abbia una connotazione politica e/o che possa essere collegato a un candidato, a un’elezione o a un partito politico. My M&M'S®, in qualità di marchio nazionale destinato a qualsiasi pubblico, non può e non vuole essere considerato un supporto per un qualsivoglia partito politico o candidato a un'elezione.

8. Limitazione di responsabilità

 

La nostra responsabilità non potrà essere evocata qualora la mancata o inesatta esecuzione di uno o più obblighi contenuti nelle presenti Condizioni o previsti dalla normativa vigente sia imputabile:

 

    ♦a Lei: si declina ogni responsabilità, senza che ciò pregiudichi le altre disposizioni delle presenti Condizioni, in caso di eventuali errori ortografici o di altra natura da Lei commessi inserendo il Contenuto Personalizzato sul Sito;

 

    ♦a un atto imprevedibile e insormontabile di un terzo;

 

    ♦a un evento di forza maggiore quale per esempio uno sciopero generale, una catastrofe naturale o un incendio.

 

La rappresentazione dei Prodotti sul Sito è fornita a titolo indicativo. Sebbene mettiamo la massima cura nel rappresentare i colori e le immagini con precisione, non possiamo garantire che i colori e le immagini visualizzati sul Suo computer riproducano fedelmente i colori e le immagini dei Prodotti. I Suoi Prodotti possono quindi variare leggermente rispetto a quelli rappresentati sul Sito.

 

La nostra responsabilità non potrà essere evocata per qualsivoglia inconveniente o danno relativo all'utilizzo della rete Internet, ed in particolare, a titolo esemplificativo, per interruzioni di servizio, atti di terzi o presenza di virus informatici.

9. Proprietà intellettuale

 

9.1. Contenuto Personalizzato

 

Ci autorizza ad utilizzare il Contenuto Personalizzato che desidera stampare sui Prodotti, sulle pagine del Sito, esclusivamente ai fini della nostra comunicazione commerciale esterna, allo scopo di permetterci di dimostrare ad altri clienti esempi pratici di Contenuto Personalizzato.

 

Questa autorizzazione è fornita a titolo gratuito, per tutto il mondo e per tutta la durata della tutela disponibile dei diritti di proprietà intellettuale. A tale titolo, ci garantisce il godimento pacifico dell’utilizzo di questo Contenuto Personalizzato, secondo le condizioni definite all’articolo 7 delle presenti Condizioni.

 

9.2. Elementi del sito

 

Tutti gli elementi del Sito, siano essi visivi o sonori, compresa la tecnologia soggiacente, sono tutelati dal diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti. Essi sono di nostra esclusiva proprietà. Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, totale o parziale, degli elementi del Sito costituisce violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale e può comportare responsabilità civile e penale per l'autore della violazione. È severamente vietato inserire nel Sito un collegamento ipertestuale che riconduca a qualsiasi altro sito Internet utilizzando la cosiddetta tecnica del "framing" o "deep linking".

10. Indennizzo

 

Si impegna a assistere e indennizzare la nostra Società, i suoi rappresentanti, dipendenti o collaboratori contro qualsivoglia lamentela o reclamo (in particolare, a titolo esemplificativo, in merito alle spese processuali e agli onorari dei legali), derivanti da o in relazione a qualsivoglia violazione colposa, di qualunque natura, commessa da Lei o da qualsiasi altra persona che utilizzi il Suo account, degli obblighi assunti e delle garanzie riconosciute in conformità alle presenti Condizioni.

11. Dati personali e politica di confidenzialità

 

I dati personali che La riguardano sono necessari per l'apertura del Suo account, per la gestione dell'ordine e dei nostri rapporti commerciali. I suoi dati personali sono raccolti esclusivamente da Mars Chocolat France, dalla sua controllante Mars Inc. con sede negli Stati Uniti e possono essere trasmessi al trasportatore per la consegna dell'ordine. Ai sensi della Legge sull'Informatica e le Libertà n° 78-17 (“Legge sulla protezione dei dati personali”) del 6 gennaio 1978, come modificata, Lei dispone di un diritto di accesso, modifica e rettifica dei dati personali che La riguardano che può essere esercitato inviando un'e-mail all'Assistenza clienti, facendo clic sulla voce "Contattaci" sulla homepage del Sito.

 

La informiamo inoltre che il nostro sistema di raccolta dati personali è stato oggetto di una dichiarazione alla Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà (CNIL).

 

Essendo una società del Gruppo Mars Incorporated, condividiamo e pubblichiamo la nostra politica di confidenzialità online. Può essere consultata in fondo ad ogni pagina del Sito. Faccia clic su Politica di confidenzialità per visionarla.

12. Regolamento delle controversie e diritto applicabile

 

Le parti convengono che le presenti Condizioni sono soggette alla legislazione francese.

 

Si rammenta che conformemente all'articolo L.133-4 del Codice del consumo francese o, se applicabili, alle disposizioni equivalenti vigenti nel suo paese, in caso di contestazione può ricorrere a una procedura di mediazione convenzionale o ad altre modalità di regolamento delle controversie presso il tribunale competente. I reclami relativi all'applicazione delle presenti Condizioni o all'utilizzo del Sito possono essere inoltrati all'Assistenza clienti.


Consegna al più tardi il:
Standard
02/12/2014
Express*
26/11/2014
*Per saperne di più

Condizioni di utilizzo del servizio di consegna "Express"

Al fine di migliorare la qualità del servizio, My M&M's ti offre da ora innanzi la possibilità di scegliere la modalità di consegna "Express". Questo servizio ti consente, se lo desideri, di fare consegnare i tuoi prodotti My M&M's in 1 o 2 giorni lavorativi mediante il pagamento delle spese di consegna "Standard" maggiorate di 8€.

La consegna "Express" è disponibile alle seguenti condizioni:

Il termine tra l'invio del tuo ordine e il ricevimento del tuo pacco sarà di 24 ore se:

  • hai inviato l'ordine prima delle 10:00;
  • il tuo ordine fa parte dei primi 150 ordini;
  • hai inviato l'ordine dal lunedì al giovedì tra l'1 ottobre e il 31 maggio, dal lunedì al mercoledì tra l'1 giugno e il 30 settembre;
  • richiedi la consegna in un luogo raggiungibile in 24 ore.

In alternativa la consegna avverrà:

  • entro 48 ore se hai inviato l'ordine dal lunedì al giovedì tra l'1 ottobre e il 31 maggio, dal lunedì al mercoledì tra l'1 giugno e il 30 settembre;
  • tra 72 e 96 ore se hai inviato l'ordine dopo le 10:00 del giovedì tra l'1 ottobre e il 31 maggio, dopo le 10:0 del mercoledì tra l'1 giugno e il 30 settembre.

Questa modalità di consegna non è disponibile per gli ordini che includono prodotti diversi (ordini multi-riga); inoltre è previsto un numero massimo di prodotti per ordine:

Tipo di prodottoAstuccio designSacchettoSacchetto 1,5kgSacchetto 1,5kg + 24 VasettiSacchetto designTubo
Quantità massima2001501515150150

Tipo di prodottoAstuccio Abete DesignAstuccio M&M's + Mug GiallaAstuccio M&M's + Mug RossaCofanetto Babbo NataleCofanetto regaloCofanetto Regalo + Distributore ElfiScrigno AmoreScrigno bebèScrigno bouquetScrigno CompleannoScrigno M&M’sScrigno Matrimonio
Quantità massima202020202020202020202020

Opzione disponibile per massimo 450 ordini al giorno.

Sarai informato della disponibilità della modalità di consegna "Express" e della data massima di consegna se scegli tale opzione prima del completamento dell'ordine.

My M&M's si riserva il diritto di disattivare l'opzione di consegna "Express", se necessario. In questo caso potrai scegliere la modalità di consegna "Standard".