Condizioni Generali di Vendita ai Professionisti


Il sito My M&M's, accessibile all'indirizzo www.mymms.it/business (denominato qui di seguito "il Sito"), propone un servizio di acquisto online di M&M's® personalizzati, detti My M&M'S® (denominati qui di seguito "i Prodotti"). Il Sito è messo in linea e gestito da:

 

MARS CHOCOLAT France, società per azioni semplificata del Gruppo Groupe Mars Incorporated

Sede legale: 3 chemin de la Sandlach - CS 10036 - 67 501 Haguenau Cedex

N. RCS: Strasburgo, 494.887.854

Capitale sociale: 148.041.109 €

Partita IVA: FR 04 494 887 854

Contatti: Servizio Clienti - Tel. 0 969 320 501 (costo di una chiamata locale da telefono fisso; servizio operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 17.00; chiuso sabato e domenica) - Tramite e-mail dalla pagina Home del Sito, facendo clic sulla rubrica "Contatto".

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate qui di seguito "le Condizioni") si applicano tra la società Mars Chocolat France (qui di seguito "Noi") e qualunque cliente professionista che inoltri un ordine sul Sito, direttamente oppure telefonicamente, tramite il nostro Servizio Clienti (qui di seguito, "Lei").

 

Les Condizioni potranno essere modificate in qualunque momento, fermo restando che le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data dell'ordine.

 

Spuntando la casella "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" al momento della conferma del Suo ordine sul Sito o procedendo al relativo pagamento dopo avere ricevuto un e-mail di conferma per gli ordini inoltrati telefonicamente sul Sito, Lei riconosce di avere preso visione e di accettare senza riserve le Condizioni e l'acclusa Politica sulla privacy. Nessuna condizione particolare o condizione di acquisto verbale o scritta, che figuri su qualsivoglia supporto, potrà prevalere sulle Condizioni, salvo nostra preventiva accettazione formale e scritta. Il fatto di non fare valere, in un dato momento, una qualsiasi delle disposizioni delle Condizioni non potrà essere interpretato come una rinuncia da parte nostra a fare valere successivamente una qualunque di tali disposizioni.

 

 

1. Ordine

 

1.1. Inoltro dell'ordine

 

I Prodotti possono essere ordinati solo sul Sito, direttamente oppure contattando telefonicamente il nostro Servizio Clienti. Non è quindi possibile inoltrare gli ordini al di fuori del Sito: né tramite e-mail, telefax o posta, né attraverso un qualunque altro sito Internet.

 

Ogni ordine inoltrato telefonicamente tramite il nostro Servizio Clienti dovrà essere di un importo minimo di 2500 euro IVA esclusa. Qualunque ordine telefonico di importo inferiore non potrà essere preso in considerazione e dovrà essere inoltrato sul Sito. 

 

Se Lei ordina direttamente sul Sito, dovrà seguire le diverse fasi proposte fino alla convalida dell'ordine.

 

Se Lei ordina via telefono, dovrà comporre il n. 0 969 320 501 (costo di una chiamata locale da telefono fisso; servizio operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 17.00; chiuso sabato e domenica). Noi seguiremo le diverse fasi proposte sul Sito in base alle Sue istruzioni. Se desidera avvalersi del servizio Faces (stampa di immagini, logo e foto sui Prodotti), dovrà, al momento dell'ordine telefonico, inviare l'immagine che desidera riprodurre al nostro Servizio Clienti tramite e-mail, all'indirizzo servicelogo@mymms.eu . Se non dispone dell'immagine al momento dell'ordine, dovrà fissare un successivo appuntamento telefonico con il nostro Servizio Clienti per perfezionare l'ordine.

 

1.2. Il Suo account

 

Al momento dell'inoltro dell'ordine, Lei dovrà aprire un account utente sul Sito, inserendo un certo numero di informazioni relative sia all'entità a nome e per conto della quale acquista i Prodotti, sia alla Sua identità. Per gli ordini inoltrati telefonicamente, procederemo all'apertura del Suo account in base alle modalità previste sul Sito e in funzione delle Sue istruzioni. Successivamente, Le faremo pervenire un e-mail con le Sue informazioni personali e i dati ID.

 

Lei riconosce che il Sito è riservato ai professionisti e dichiara di agire ai fini della Sua attività professionale o di quelli dell'entità a nome e per conto della quale procede all'inoltro dell'ordine.

 

Una volta aperto l'account, potrà accedere in qualunque momento alla rubrica "Il mio account" dalla pagina Home del Sito per verificarne lo stato, consultare la cronistoria dei Suoi ordini o aggiornare le informazioni fornite.

 

1.3. Conclusione del contratto di vendita

 

Il contratto di vendita sarà concluso nel momento in cui Lei avrà convalidato e saldato il Suo ordine, conformemente alle indicazioni riportate sul Sito o nell'e-mail che riceverà al termine dell'ordine per i pagamenti tramite bonifico.   

 

Tuttavia, il contratto di vendita è concluso con riserva della condizione risolutoria della conformità del contenuto personalizzato (messaggio, fotografia o immagine) che Lei desidera riprodurre sui Prodotti (denominato qui di seguito "il Contenuto Personalizzato") in base alle condizioni di cui all'articolo 7, punti da d) a f) delle Condizioni e/o ai requisiti tecnici riportati sul Sito o indicati telefonicamente. Se i termini del Contenuto Personalizzato che Lei desidera stampare sui Prodotti non sono conformi a tali disposizioni, il nostro Servizio Clienti la contatterà tramite e-mail, all'indirizzo da Lei indicato al momento dell'ordine/della creazione del Suo account. Il nostro Servizio Clienti le chiederà di esplicitare i termini e, all'occorrenza, di modificarli, proponendo un altro Contenuto Personalizzato che sia conforme ai requisiti di cui all'articolo 7, puniti da d) a f), e ai requisiti tecnici indicati sul Sito. Qualora Lei non risponda a questo e-mail o ci faccia pervenire un Contenuto Personalizzato non conforme ai requisiti di cui all'articolo 7, punti da d) a f), e/o ai requisiti tecnici indicati sul Sito entro 24 ore a partire dal ricevimento dell'e-mail, Le verrà inoltrato un sollecito tramite e-mail. In assenza di risposta conforme da parte Sua entro i termini indicati, riceverà altri tre solleciti. Se, dopo il quarto sollecito, non sottoporrà entro i termini al nostro Servizio Clienti, tramite e-mail, un Contenuto Personalizzato conforme ai requisiti di cui all'articolo 7, punti da d) a f), e ai requisiti tecnici indicati sul Sito, il contratto di vendita si intenderà risolto a pieno titolo. Il Suo ordine sarà annullato e Le verranno interamente rimborsate le somme versate al momento dell'inoltro dell'ordine, entro gli otto giorni successivi all'invio dell'ultimo e-mail di sollecito. In ogni caso, il mancato rispetto da parte Sua delle disposizioni dell'articolo 7 delle Condizioni e/o dei requisiti tecnici indicati sul Sito potrà determinare un allungamento dei termini di consegna riportati nell'articolo 5.2 delle Condizioni, senza che ciò possa chiamare in causa la nostra responsabilità o provocare l'annullamento della vendita.

 

Una volta convalidato l'ordine, Lei riceverà una conferma tramite e-mail, con il riepilogo dei principali elementi del Suo ordine (quantità, confezionamento, contenuto, data limite di consegna, importo e indirizzo di spedizione) e, se ha scelto di saldare l'ordine tramite bonifico, i dati necessari per procedere al pagamento. Per qualsiasi domanda, può consultare la rubrica "Help online" del Sito oppure contattare il nostro Servizio Clienti al recapito telefonico indicato nel preambolo delle Condizioni e richiamato nell'e-mail di conferma.

 

1.4. Follow-up del Suo ordine

 

Lei può accedere in qualunque momento al Suo account dalla rubrica "Il mio Account" della pagina Home del Sito per verificarne lo stato, consultare la cronistoria dei Suoi ordini o aggiornare i Suoi dati personali.

 

Verrà inoltre informato circa lo stato di avanzamento del Suo ordine tramite e-mail.

 

1.5. Modifica o annullamento dell'ordine

 

Poiché i Prodotti sono decisamente personalizzati e fabbricati su misura, in base al Contenuto Personalizzato da Lei liberamente impostato e ai colori prescelti, di regola non è possibile annullare o modificare un ordine.

 

La invitiamo comunque a verificato lo stato di avanzamento del Suo ordine online, grazie alla rubrica "Il mio Account" del Sito. Se il Suo ordine è già stato fabbricato o è in corso di preparazione, non saremo in grado di modificare o annullare l'ordine per i motivi sopra precisati. Se, invece, risulta che l'ordine non è ancora stato fabbricato, potrà contattare il nostro Servizio Clienti al recapito telefonico indicato nel preambolo delle Condizioni e chiedere di modificare o annullare l'ordine. In questo caso, dovrà munirsi del numero d'ordine. Attenzione! La sua richiesta di modifica potrà riguardare tutte le informazioni che ci ha comunicato (indirizzo di consegna, scelta dei colori o Contenuto Personalizzato), ad eccezione delle quantità ordinate.

 

Possiamo periodicamente proporLe di acquistare sul Sito Prodotti pre-stampati. Le precedenti disposizioni si applicheranno anche a tali Prodotti i quali, per la loro stessa natura, possono deteriorarsi rapidamente.

 

 

 

 

2. Prodotti

 

2.1. Per i formati "Sacchetto 10g", "Scatola 20g", "Sacchetto regalo 40g", "Sacchetto regalo 40g con biglietto personalizzato" e "Cofanetto regalo 80g", il Suo ordine è subordinato all'acquisto di una quantità minima di Prodotti, indicata sul Sito o telefonicamente.

 

2.2. Può scegliere tra due tipi di Contenuto Personalizzato, ciascuno dei quali è stampato in maniera casuale su tutti i Suoi Prodotti, a prescindere dai loro colori.

 

2.3. Al momento dell'inoltro del Suo ordine sul Sito, faremo tutto il possibile per fornirLe in tempo reale le informazioni utili sulla disponibilità delle varie confezioni o dei colori desiderati per i Prodotti. In caso di indisponibilità delle confezioni o dei colori desiderati per i Prodotti dopo l'inoltro dell'ordine, La informeremo al più presto tramite telefono o e-mail e Le proporremo una soluzione di alternativa (ad esempio, un'altra data di consegna, un diverso colore, ecc.). Qualora tale proposta non La soddisfi, il Suo ordine sarà annullato e Lei sarà interamente rimborsato entro e non oltre 10 giorni dalla data di pagamento.

 

2.4. Per garantire la loro qualità, i nostri Prodotti devono essere conservati ad una temperatura compresa tra 18° e 22°C.

 

 

3. Prezzi

 

I prezzi dei nostri Prodotti sono espressi in euro, IVA e spese di spedizione escluse. Nell'ambito degli ordini telefonici, i prezzi che Le vengono indicati sono quelli riportati sul Sito.

 

Applichiamo tariffe a scalare in funzione del volume d'acquisto effettuato per un unico ordine. Le spese di spedizione non sono prese in considerazione nel calcolo della base delle tariffe a scalare. Sul Sito, i prezzi indicati al momento della scelta dei formati sono i prezzi più bassi. Lei dovrà selezionare un formato per conoscere il prezzo applicabile a seconda del volume del Suo ordine.

 

Le nostre spese di spedizione sono indicizzate sull'importo dell'ordine, sulla modalità di consegna prescelta (standard o express, cf. articolo 5.2), sul luogo di consegna, sul peso e sul volume del collo. L'entità di queste spese Le sarà comunicata all'atto del perfezionamento del Suo ordine, sul Sito o telefonicamente. Per conoscere le spese di spedizione applicabili, fare clic qui.

 

Sono stati definiti due periodi: "inverno", dal 1° ottobre al 31 maggio, e "estate", dal 1° giugno al 30 settembre. Durante il periodo "estate", viene applicata una maggiorazione dovuta all'utilizzo di un confezionamento isotermico che consente ai nostri Prodotti di mantenere una qualità ottimale durante il trasporto. Ci riserviamo il diritto di applicare la griglia tariffaria "estate" in caso di aumento imprevisto delle temperature, tale da generare costi aggiuntivi di confezionamento. In tal caso, La informeremo al momento dell'inoltro dell'ordine.

 

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei nostri Prodotti. Il prezzo applicabile al Suo ordine è quello in vigore al momento della convalida, come indicato sul Sito o comunicato al telefono.

 

 

4. Pagamento

 

I Prodotti da Lei ordinati saranno fabbricati solo dopo il pagamento effettivo e integrale del Suo ordine.

 

4.1. Modalità di pagamento

 

Per gli ordini direttamente inoltrati sul Sito, accettiamo le seguenti modalità di pagamento:

-          carta di credito (Carte Bleue®, Amex®, MasterCard® e VISA®): la richiesta di addebito sulla sua carta avviene il giorno stesso dell'ordine;

-          bonifico bancario: se Lei sceglie questa modalità di pagamento, il bonifico dovrà essere effettuato entro i 10 giorni lavorativi successivi all'ordine, sul conto corrente bancario i cui dati sono riportati sulla fattura che Le sarà stata spedita tramite e-mail. In mancanza di ciò, il contratto di vendita si intenderà risolto a pieno titolo e il Suo ordine sarà automaticamente annullato. La informiamo che la Sua banca ha la facoltà di addebitarLe delle spese per il bonifico bancario.

 

Per gli ordini inoltrati via telefono, si accetta solo il pagamento tramite bonifico.

 

4.2. Sicurezza delle transazioni

 

Ai fini della protezione delle Sue informazioni personali e bancarie, tutte le transazioni compiute nell'ambito dell'utilizzo del Sito sono sicure e criptate tramite il sistema SSL, quindi elaborate dal nostro partner finanziario. I suoi dati non transitano attraverso il Sito. Solo la banca partner del nostro Sito e quanti intervengono nel processo dell'ordine con pagamento tramite carta di credito o bonifico, hanno accesso a tali informazioni.

 

4.3. Fattura

 

La Sua fattura è disponibile sul Sito, nella rubrica "ll mio Account / I miei ordini / Stampa una fattura", a partire dalla convalida dell'ordine.

 

La fattura relativa all'ordine sarà inoltre acclusa alla conferma che Le sarà inviata tramite e-mail, conformemente all'articolo 1.3 delle Condizioni.

 

 

5. Consegna

 

5.1. Indirizzo di consegna

 

I Prodotti ordinati sul Sito, direttamente o tramite telefono, sono spediti unicamente in Francia metropolitana, Corsica compresa.

 

I Prodotti saranno recapitati all'indirizzo di consegna da Lei indicato al momento dell'inoltro dell'ordine. L'indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione. Potrà modificare i dati relativi alla spedizione o alla fatturazione del Suo ordine nella rubrica "Il mio Account", a meno che lo stato di avanzamento dell'ordine sia "spedito".  

 

 

5.2. Modalità e termini di consegna

 

5.2.1. Il termine di consegna decorre a partire dal pagamento effettivo e integrale dell'ordine (ad esempio, a partire dalla data di ricevimento del Suo pagamento sul nostro conto corrente bancario, in caso di bonifico).

 

5.2.2. Potrà scegliere tra due modalità di consegna:

 

§  Consegna standard: in questa modalità, il tempo medio di consegna tra l'inoltro dell'ordine e il ricevimento del collo è di 8 o 20 giorni lavorativi, a seconda del formato ordinato. Per conoscere i tempi di consegna applicabili, fare clic qui;

 

§  Consegna express: in questa modalità, il termine tra l'inoltro dell'ordine e il ricevimento del collo è di 24 ore se:

o   Il Suo ordine è stato perfezionato prima delle ore 10.00;

o   Lei fa parte dei primi 150 ordini;

o   L'ordine è stato inoltrato dal lunedì al giovedì dal 1°ottobre al 31 maggio e dal lunedì al mercoledì dal 1° giugno al 30 settembre;

o   Lei desidera ricevere la merce in un luogo accessibile in 24 ore.

 

Se queste condizioni non vengono soddisfatte, la consegna avverrà:

o   in 48 ore se l'ordine è stato inoltrato dal lunedì al giovedì dal 1°ottobre al 31 maggio e dal lunedì al mercoledì dal 1° giugno al 30 settembre;

o   in 72 ÷ 96 ore se l'ordine è stato inoltrato dopo le ore 10.00 del giovedì dal 1° ottobre al 31 maggio e dopo le ore 10.00 del mercoledì dal 1° giugno al 30 settembre.

 

Si precisa che:

o   la modalità di consegna express non è accessibile per i formati "Sacchetto 10g", "Scatola metallica 20g" e "Sacchetto regalo 40g con biglietto personalizzato" e per gli ordini di diversi Prodotti (ordini multi-linea);

o   saranno accettati solo i pagamenti con carta di credito, con esclusione dei pagamenti tramite bonifico.

 

Con questa opzione, non possiamo accettare più di 450 ordini al giorno. Inoltre, non deve essere superato un certo numero massimo di Prodotti per ogni ordine:

 

Tipo di Prodotto

Tubo 28 g

Cofanetto 400 g

Scatola 80 g

Sfuso 1,5 kg

Sacchetto 40 g

Cofanetto 300 g

Dispenser 600g

Astuccio decorativo 43 g

Quantità massima

200

20

100

15

150

20

20

150

 

Se sceglierà questa opzione prima del perfezionamento del Suo ordine, la informeremo in merito alla disponibilità della modalità di consegna express e alla data limite di consegna.

 

 

5.2.3. Si precisa che non sono previste consegne il sabato, la domenica e i giorni festivi.

 

5.2.4. I Prodotti oggetto di uno stesso ordine, se imballati in più colli, vengono spediti simultaneamente, ma possono essere consegnati separatamente, a seconda dell'operatività del nostro vettore.

 

5.3. Mancato rispetto dei termini di consegna

 

I termini sopra indicati si riferiscono alla consegna effettuata tramite il nostro vettore. Ci impegniamo a rimborsarLe le spese di trasporto per qualunque consegna avvenuta al di là della data indicata sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine.  

 

Tuttavia, la nostra responsabilità non potrà essere in alcun caso chiamata in causa e la vendita non potrà essere annullata qualora i termini di consegna indicati sul Sito non vengano rispettati per effetto:

 

§  della mancata osservanza da parte Sua delle disposizioni dell'articolo 7 delle Condizioni e/o dei requisiti tecnici riportati sul Sito;

 

§  dell'indicazione da parte Sua di un indirizzo di consegna sbagliato o impreciso (informazioni mancati o erronee).

 

In questi casi, non sarà accettata nessuna compensazione.

 

5.4. Assenza nel giorno di consegna


La data di spedizione del Suo ordine Le sarà comunicata tramite un e-mail, nel quale troverà un link per accedere al sito del nostro vettore e seguire online lo stato di avanzamento della consegna.  

 

In caso di assenza al momento della consegna del collo, l'addetto è tenuto a lasciare nella Sua cassetta delle lettere un avviso di passaggio, con i dati del vettore. Tre tentativi di consegna vengono compiuti in caso di assenza. Successivamente, Lei disporrà di cinque giorni per contattare il nostro vettore e programmare nuovamente la consegna. Trascorsi questi cinque giorni, l'ordine ci viene rispedito e il nostro Servizio Clienti provvederà ad informarLa e a farLe nuovamente pervenire l'ordine. In caso di fallimento del secondo rinvio, non verrà dato più alcun seguito alla Sua consegna e non saranno possibili rimborsi.

 

Le ricordiamo che, al fine di preservare la qualità dei nostri Prodotti, il Suo ordine non può esserLe recapitato nella cassetta delle lettere.  

 

 

6. Conformità e qualità dei nostri Prodotti

 

Al momento della consegna, la invitiamo caldamente a procedere ad una verifica completa dei Prodotti ricevuti.

 

In caso di Prodotti rovinati, mancanti o non conformi all'ordine, Lei o il destinatario dei Prodotti dovrete:

 

§  riportare immediatamente riserve chiare, precise e complete sulla bolla di trasporto,

 

§  confermare tali riserve presso il nostro vettore e il nostro Servizio Clienti al massimo entro i tre giorni successivi alla data di ricevimento dei Prodotti, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. I dati del nostro vettore sono riportati nell'e-mail di follow-up dell'ordine.


In assenza di riserve debitamente espresse sulla bolla di trasporto e confermate entro tre giorni presso il nostro vettore e il nostro Servizio Clienti, i Prodotti saranno ritenuti conformi e non se ne accetteranno la restituzione o lo scambio.


Fatto salvo il rispetto della procedura sopra descritta, Lei potrà ottenere il rimborso o la sostituzione dei Prodotti rovinati, mancanti o non conformi, con esclusione di qualunque indennizzo o risarcimento danni.

 

 

7. Garanzie

 

Ordinando i Prodotti sul Sito, direttamente o tramite il nostro Servizio Clienti, via telefono, Lei ci dichiara e garantisce:

 

a.       di possedere la capacità giuridica per stipulare un contratto;

 

b.      di ordinare i Prodotti esclusivamente ai fini della Sua attività professionale o di quella dell'entità a nome e per conto della quale stipulerà il contratto;

 

c.       di impegnarsi a non commercializzare, rivendere o distribuire i Prodotti in qualsivoglia maniera;

 

d.      di non presentare nessun Contenuto Personalizzato "reprensibile". Il termine "reprensibile" designa in particolare tutto ciò che è offensivo, diffamatorio, ingiurioso, pornografico, sessualmente esplicito, illecito, discriminatorio o costitutivo di un insulto a causa dell'origine razziale o etnica o dell'orientamento sessuale, nonché qualunque contenuto che possa essere considerato molesto, abusivo, minaccioso, nocivo, volgare, osceno o violento, che costituisca una violazione di un diritto privato, compreso il diritto all'immagine e al rispetto della privacy, riconosciuto a qualsiasi persona fisica, o di una libertà personale, espresso attraverso una rappresentazione tronca o falsa dei fatti o con un discorso astioso, tale da incitare alla violazione della legge con qualunque mezzo, o comunque inappropriato;  

 

e.      di non presentare nessun Contenuto Personalizzato che porti pregiudizio ai diritti di proprietà di terzi, come i diritti di proprietà intellettuale, e di garantirci contro qualunque ricorso di terzi a tale titolo, ai sensi dell'articolo 9 delle Condizioni;

 

f.        di non presentare nessun Contenuto Personalizzato che abbia una connotazione politica e/o che possa essere associato ad un candidato elettorale o ad un partito politico. My M&M'S®, in quanto marchio nazionale destinato a tutte le categorie di pubblico, non può e non desidera essere considerato il supporto di un partito politico o di un candidato elettorale.

 

 

8. Limitazione di responsabilità

 

Decliniamo qualsiasi responsabilità nel caso in cui l'inadempienza o il mancato adempimento ad uno o più degli obblighi contenuti nelle Condizioni o previsti dalla legislazione applicabile, siano imputabili:

 

§  a Lei: fatte salve le altre disposizioni delle Condizioni, decliniamo qualsiasi responsabilità in caso di eventuali errori ortografici o di altro tipo da Lei commessi al momento della registrazione del Contenuto Personalizzato sul Sito o via telefono;

 

§  ad un fatto imprevedibile e insormontabile di terzi;

 

§  ad un caso di forza maggiore.

 

Decliniamo qualsiasi responsabilità in seguito alla risoluzione della vendita per effetto dell'applicazione delle disposizioni degli articoli 1.3, 2.3 e 4.1 delle Condizioni. Il conseguente annullamento dell'ordine non potrà dare luogo ad alcuna indennità, ad eccezione del rimborso delle somme eventualmente già versate.

 

Ci prodighiamo per rappresentare e descrivere con la massima precisione possibile le caratteristiche dei Prodotti sul sito e nelle comunicazioni di conferma inviate tramite e-mail. Decliniamo però qualsiasi responsabilità in caso di differenza non sostanziale tra la riproduzione dei Prodotti sul Sito e i Prodotti consegnati.

 

Decliniamo qualsiasi responsabilità per qualunque inconveniente o danno connesso all'utilizzo della rete telefonica o di Internet, come l'interruzione del servizio, un'intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

 

 

9. Proprietà intellettuale

 

9.1. Contenuto Personalizzato

 

9.1.1. Lei ci autorizza ad utilizzare sulle pagine del Sito il Contenuto Personalizzato che desidera stampare sui Prodotti, ai fini esclusivi della nostra comunicazione esterna, ciò allo scopo di proporre agli altri clienti esempi pratici di Contenuti Personalizzati.

 

Questa autorizzazione è concessa a titolo gratuito ed è valida in tutto il mondo e per l'intera durata di protezione dei diritti di proprietà intellettuale. A tale scopo, Lei ci garantisce il pacifico godimento dell'utilizzo di tale Contenuto Personalizzato, in base alle disposizioni dell'articolo 7 delle Condizioni.

 

9.1.2. Qualora il suo Contenuto Personalizzato costituisca o contenga la riproduzione di un segno protetto da un diritto privato, come un marchio, un nome commerciale, un'insegna, una denominazione sociale, uno slogan pubblicitario, un titolo, un nome di personaggio, un emblema, un nome patronimico, uno pseudonimo, un titolo nobiliare, la sigla di un ente pubblico, un nome di dominio o un appellativo di origine controllata, Lei (o l'entità a nome e per conto della quale Lei stipula il contratto) dichiara di essere titolare dei diritti di proprietà e/o di sfruttamento dei suddetti segni protetti, nell'ambito dell'utilizzo previsto.

 

Di conseguenza, Lei ci garantisce che la riproduzione di un segno protetto nell'ambito delle Condizioni, ai fini della Sua attività professionale o di quella dell'entità a nome e per conto della quale Lei stipula il contratto, non viola diritti di terzi. Inoltre, Lei ci garantisce contro qualunque ricorso e/o reclamo di terzi a tale riguardo.  

 

9.2. Elementi del Sito

 

Tutti gli elementi del Sito, visivi o sonori, compresa la tecnologia che ne è alla base, sono protetti dal diritto d'autore dei marchi o dei brevetti. Essi sono di nostra esclusiva proprietà. Qualunque riproduzione o rappresentazione, totale o parziale, degli elementi del Sito costituisce una contraffazione che può chiamare in causa la responsabilità civile e penale del suo autore. L'apposizione di un link diretto al sito, utilizzando la cosiddetta tecnica "framing" o "deep linking", è rigorosamente vietata.

 

 

10. Indennizzo

 

Lei si impegna ad assistere e ad indennizzare (con particolare riguardo per le spese legali e gli onorari di consulenza legale sostenuti) sia Noi che i nostri rappresentanti, dipendenti o partner, contro qualunque rivendicazione o reclamo derivante dal mancato adempimento o rispetto, in qualsivoglia maniera, da parte Sua o di qualunque persona che utilizzi il Suo Account, degli obblighi e delle garanzie stipulate nelle Condizioni, nonché da tutte le conseguenze pregiudizievoli risultanti dall'utilizzo e/o dalla riproduzione di un segno protetto in violazione di diritti di terzi a qualsivoglia titolo.

 

 

11. Patto probatorio

 

Lei riconosce espressamente che tutti gli elementi da Noi registrati sul Sito e tutta la corrispondenza scambiata tramite e-mail hanno valore di dati ufficiali e definitivi tra le parti.

 

In particolare, nell'ambito degli ordini telefonici, Lei riconosce e concorda che, pagando il prezzo dell'ordine, così come descritto nella fattura trasmessaLe tramite e-mail, ne accetta il contenuto (Contenuto Personalizzato, colori, quantità, imballaggio, ecc.) e il prezzo, impegnandosi a non contestarlo.

 

 

12. Dati personali e politica sulla privacy

 

I Suoi dati personali sono necessari per l'apertura del Suo account, la gestione degli ordini e le nostre relazioni commerciali. I suoi dati sui consumatori sono esclusivamente elaborati da Mars Chocolat France e dalla sua holding Mars Inc., con sede negli Stati Uniti, e possono essere trasmessi al vettore nell'ambito della consegna della merce. Conformemente alla Legge Informatica e Libertà n. 78-17 del 6 gennaio 1978, così come emendata, Lei dispone di un diritto di accesso, di modifica e di rettifica dei Suoi dati personali, esercitabile contattando il Servizio Clienti tramite e-mail, dalla pagina Home del Sito (fare clic sulla rubrica "Contatto").

 

La informiamo inoltre che il nostro sistema di raccolta dei dati personali è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà (CNIL).

 

Essendo una società del Gruppo Mars Incorporated, condividiamo e pubblichiamo online la nostra politica sulla privacy, consultabile nella parte inferiore di ciascuna pagina del Sito. Per prenderne visione, fare clic su Politica sulla privacy.

 

 

13. Legge applicabile e Tribunale competente

 

Le parti concordano che le Condizioni sono disciplinate dal diritto francese.

 

Qualunque contestazione derivante dalle Condizioni sarà sottoposta, anche in caso di più convenuti o di appello in garanzia, all'esame delle giurisdizioni di competenza della Corte d'Appello di Colmar.